Hai un nuovo progetto? RICHIEDI UN PREVENTIVO

Che cos'è il Fenix?

Utilizzo del Fenix nei piani per la cucina ed il bagno

Il fenix è un nuovo materiale pensato per l'arredamento, quindi per mobili cucine e mobili da bagno.

È un materiale innovativo per interior design. Non è una pellicola, non è una finitura.

Le caratteristiche che hanno permesso al Fenix di essere così richiesto sono fondamentalmente quelle di essere un materiale opaco, sul quale non rimangono le impronte, e, nello stesso tempo, abbastanza resistente.

Il suo nome rimanda evidentemente a quello della Fenice (dal greco Phòinix), che simboleggia non solo l’eternità dello spirito, ma anche la morti e la rinascite, la possibilità di evoluzione: l’Araba Fenice si trasforma in cenere ed è proprio da questa che rinasce, riprendendo la sua forma originaria. 

Questo richiamo alla mitologia potrebbe sembrare inopportuno o addirittura assurdo, se si pensa che l’argomento in questione è il fenix, un materiale utilizzato per la realizzazione del top della cucina. Invece è assolutamente appropriato: la parte esterna del piano in FENIX, ottenuta con l’ausilio di nanotecnologie, è una superficie lavorata con resine di nuova generazione che lo rende particolarmente adatto all’uso in cucina. Perché? Perché i micro-graffi si riparano col calore.

Lascia un commento

Verify Code